Il nostro team progetterà con l’azienda le soluzioni scelte utilizzando il metodo AGILE con rilasci continui e tempi e costi definiti.

Vi forniremo un progetto dettagliato definendo tutte le variabili e i possibili rischi.

I servizi di progettazione delle soluzioni

Definizione di un Product Backlog

Il Product Backlog è la lista ordinata di tutti gli elementi che servono nel prodotto. Elenca caratteristiche, funzioni, requisiti, miglioramenti e correzioni che costituiscono le modifiche da apportare alle versioni future del prodotto

Definizione delle User Stories

Le singole voci del Product Backlog vengono descritte come User Story: brevi e semplici descrizioni di una funzionalità raccontata dal punto di vista dell’utente o del cliente del sistema.

Creazione degli Sprint Backlog

Lo Sprint Backlog è l’insieme degli elementi del Product Backlog che sono stati selezionati per essere completati in una iterazione. È anche una previsione del Team di Sviluppo su quanto verrà prodotto alla fine dello Sprint.
Rende evidente a tutti gli Sviluppatori il lavoro che deve essere fatto per raggiungere l’obiettivo dell’iterazione (lo Sprint Goal).

Rilascio degli Incrementi

L’Incremento è la somma di tutte le funzionalità completate in uno Sprint, insieme a quelle già completate negli Sprint precedenti. L’Incremento prodotto deve soddisfare la “Definizione di Fatto” (in inglese DoD, Definition of Done)

I modelli di progettazione sono adattati alla dimensione dell’azienda e al settore di appartenenza

Sei interessato a una consulenza?

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi non esitare a scriverci!

Contattaci





Acconsento al trattamento dei dati