A chi si rivolge
Crypto Idea si rivolge a soggetti privati ed aziende che hanno intenzione di lanciare un nuovo progetto o di avviare una start up raccogliendo fondi tramite una ITO (Initial Token Offering) o ICO (Initial Coin Offering).
Il contesto
Sull’onda dell’entusiasmo e della curiosità che le cripto valute e la cripto economia hanno suscitato, Crypto Idea nasce per dare la possibilità agli imprenditori di finanziare i loro progetti tramite capitali che si possono raccogliere attraverso una ITO o una ICO.
Spesso veniamo a contatto con idee brillanti, accattivanti e innovative. Tuttavia, in alcuni casi, si tratta di intuizioni prive di fondamento. Sono necessari test, approfondimenti e prototipi che vadano a supportare il lancio di tali idee.
Altre volte, invece, gli imprenditori hanno già realizzato le prime fasi del loro progetto ma senza un fondamento economico finanziario per poterlo portare avanti.
Ogni idea è buona se si trova il modo di svilupparla e di posizionarla su un mercato che la recepisce in maniera vincente.
Il progetto
Studio Gambera & partners accoglie le idee degli imprenditori e ne valuta ogni aspetto e possibile risvolto al fine di implementarle e svilupparle.
I nostri professionisti creano un business plan e identificano la forma migliore per trovare i finanziamenti necessari al progetto. In presenza dei requisiti necessari, agli imprenditori viene proposto di raccogliere il capitale tramite Initial Token Offering o Initial Coin Offering.
ICO & ITO
Quando si parla di Initial Coin Offering o Initial Token Offering, si fa riferimento al sistema finanziario della cripto economia. Si tratta di forme innovative di finanziamento basate sull’emissione di monete o token digitali. Il processo di creazione ed emissione di ICO e  ITO è piuttosto complesso e si compone di aspetti finanziari, tecnologici e di marketing. Per saperne di più leggi i nostri articoli.

Le attività previste per il lancio di una ICO/ITO

Analisi preliminare di fattibilità e determinazione della natura del token

Si tratta di uno studio introduttivo del progetto per verificare la validità dell’idea, il costo approssimativo da sostenere per la sua realizzazione e la possibile risposta del mercato. L’analisi fornirà alcune ipotesi sulla natura del token da emettere

Marketing strategico

Individuazione dei target di riferimento, le azioni da intraprendere e i canali da utilizzare con i relativi costi e potenzialità

Smart Contract & ITO Token Development (partner)

Realizzazione dello Smart Contract e dei Wallet più formazione sull’utilizzo

Consulenza Legale e Fiscale (partner)

Parere legale e fiscale sul progetto e sulla gestione dei token per Italia ed Europa

Website.io (partner)

Creazione dell’immagine aziendale e del token. Creazione del sito web. Creazione dei canali social

Marketing Digitale (partner)

Coordinamento delle azioni di marketing, controllo delle listing tracker per ICO/ITO e supporto alla valutazione per la promozione

Realizzazione del White Paper

Scrittura del White Paper generale (marketing) e del White Paper economico/finanziario in lingua inglese e italiana

Preannuncio su comunità di investitori e Private Sale

Annuncio del progetto presso i nostri canali social e in alcune comunità di investitori in crypto sulla base del target di progetto. Annuncio su portali del mondo crypto con pubblicazione gratuita. In questa fase è possibile ricevere e gestire richieste “private” di investimento

Pre-Sale e Crowd-Sale

Gestione del pre-lancio della ICO/ITO e della parte esecutiva dei token. Gestione dei rapporti con gli investitori

Per maggiori informazioni, contattaci!

CONTATTACI





Acconsento al trattamento dei dati