Aiutiamo le imprese a crescere, a innovare, a migliorare la propria organizzazione e a ridurre i costi. Sosteniamo le imprese nell’analisi, nella progettazione e nella realizzazione delle soluzioni di cambiamento

ANALIZZIAMO

le esigenze dei nostri nostri clienti e definiamo insieme gli obiettivi da raggiungere attraverso soluzioni personalizzate

PROGETTIAMO

percorsi di supporto al cambiamento al fine di applicare nel modo più efficace possibile le soluzioni concordate

TRASFORMIAMO

i progetti in prodotti e servizi attraverso anche la ricerca di risorse finanziarie e il supporto di una rete di Partners nazionali e internazionali

Che tu sia un piccolo imprenditore, una grande azienda o un potenziale innovatore, abbiamo il servizio che fa per te

Soluzioni per le Imprese

Il nostro team analizzerà la vostra impresa effettuando un vero e proprio check up per definire le aree di miglioramento e quelle di consolidamento.

Vi forniremo inoltre soluzioni operative da poter implementare.

Uno strumento necessario agli imprenditori per aiutarli nei loro processi decisionali

Implementazione nelle aziende di un modello personalizzato di gestione dei problemi e realizzazione di un PSMO (Problem Solving Management Office)

Supporto su problemi in essere

Organizzazione e gestione dei PSMT (Problem Solving Management Team)

Il nostro team progetterà con l’azienda le soluzioni scelte utilizzando il metodo AGILE con rilasci continui e tempi e costi definiti.

Vi forniremo un progetto dettagliato definendo tutte le variabili e i possibili rischi.

Controllare un’azienda significa guidarla verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

E’ il processo di raccolta, analisi e diffusione delle informazioni necessarie per dirigere un’impresa.

La valutazione è quella attività che si occupa della stima economica delle aziende. Le valutazioni di aziende possono essere effettuate per scopi diversi.

Alcuni, tra i principali, scopi di valutazione possono essere:

  • trasferimento (cessione o fusione d’azienda)
  • liquidazione
  • trasformazione del tipo societario
  • recesso del socio

Soluzioni per Start Up

Forniamo gratuitamente una prima valutazione su fattibilità e progettualità dell’idea imprenditoriale.

Il nostro team progetterà con i promotori le attività necessarie per la creazione della Start Up utilizzando il metodo AGILE con rilasci continui e tempi e costi definiti.

Vi forniremo un progetto dettagliato definendo tutte le variabili e i possibili rischi.

Il marketing strategico riguarda l’individuazione, all’interno del mercato di riferimento, del mercato e dei segmenti già esistenti o potenziali.

Il marketing strategico misura l’attrattività in termini quantitativi e qualitativi consentendo di scegliere una strategia di sviluppo che colga le opportunità esistenti sul mercato e che tenga conto delle risorse e competenze dell’impresa.

La nascita di una nuova attività imprenditoriale (e di qualsiasi progetto aziendale) deve essere sostenuta da uno studio o un’analisi di fattibilità in grado di fornire una serie di dati di natura economico-aziendale, sui quali tracciare linee guida per la costituzione dell’attività.

Per valutazione si intende il valore della società, cioè a quanto la società può essere ceduta. Quando si è alla ricerca di fondi per finanziare una startup, la valutazione è il biglietto da visita con cui si presenta il valore economico dell’azienda, in termini quantitativo-economici ma anche qualitativi.

Assistiamo le imprese in tutte le fasi di ricerca del capitale di investimento, dalla preparazione della presentazione all’assistenza negli accordi di partecipazione.

Soluzioni per la Finanza d’Impresa

Forniamo un portale gratuito per la ricerca di finanziamenti agevolati e assistiamo le aziende nella presentazione e gestione delle domande.

Iscriviti gratuitamente al nostro portale clicca qui

Nel Lending Crowdfunding, attraverso una piattaforma, il finanziatore presta denaro che gli verrà restituito con interessi. Si tratta di una vera intermediazione creditizia soggetta alla normativa sul credito e alla vigilanza della Banca d’Italia.

Il nostro Studio ha sviluppato delle partnership con piattaforme di Lending Crowdfunding e si occuperà della gestione delle domande di finanziamento.

Nell’Equity Crowdfunding il finanziatore ottiene strumenti partecipativi al capitale di rischio del progetto finanziato, ad esempio quote di S.r.l. o azioni di S.p.a.

Nel Reward Crowdfunding, a seguito della donazione effettuata, il benefattore riceve un premio o ricompensa che può consistere in una somma di denaro o nella possibilità di acquistare il prodotto finanziato prima che venga messo sul mercato.

Il Venture Capital è una forma d’investimento ad alto rischio che investe principalmente capitale finanziario nelle imprese che sono troppo rischiose per i mercati dei capitali standard o dei prestiti bancario. Il venture capitalist opera nelle fasi di avvio, sviluppo e consolidamento dell’azienda.

Il Business Angel è un investitore privato che investe parte del proprio patrimonio personale apportando capitale di rischio a piccole imprese (PMI) in fase di avviamento e di primo sviluppo (startup)

Iscriviti GRATIS al nostro portale per cercare il finanziamento agevolato per la tua azienda

Sei pronto a raccontarci il tuo progetto?

CONTATTACI