Dalla fine di febbraio 2020, Studio Gambera è partner della piattaforma di crowdfunding OPSTART

Chi è OPSTART e cosa fa

Un breve video per spiegare chi è e cosa fa OPSTART

Opstart Equity Crowdfunding è una piattaforma iscritta nel registro dei gestori di portali per la raccolta di capitali per Startup innovative e PMI con delibera Consob n° 19441 del 11/11/2015.

La mission di Opstart equity crowdfunding è quella di porci come punto di incontro tra l’innovazione e gli investimenti, dando la possibilità a Startup innovative e PMI di raccogliere capitali necessari al loro sviluppo presso un ampio pubblico di investitori.

Il nostro valore aggiunto consiste nell’offrire ad entrambe le tipologie di interlocutori, innovatori e investitori, le idonee garanzie di professionalità e competenza affinché possano incontrarsi con facilità, arricchendosi a vicenda.

Gli innovatori potranno avere una qualificata vetrina per attirare capitale di rischio; gli investitori potranno avvalersi di una selezione delle iniziative imprenditoriali più promettenti. (dal sito opstart-chi siamo)

Come Studio Gambera ti può aiutare

Il nostro Studio:

  • valuta con il cliente l’operazione di crowdfunding per determinare il valore della raccolta di capitali e le modalità
  • offre una consulenza per la definizione della comunicazione da inserire sul portale
  • fa una valutazione dell’azienda per determinare il valore della società anche se si tratta di una startup (pre-seed)
  • supporta il cliente nella registrazione della campagna di raccolta

Alcuni motivi per avviare una campagna di equity crowdfunding (per maggiori informazioni sul crowdfunding leggi questo articolo)

  1. ottenere un finanziamento senza dover passare per i canali tradizionali (banche, finanziarie) o cercare grandi investitori
  2. fare crescere la cultura dell’innovazione che non significa solo quella tecnologica
  3. avere dei soci che credono nel progetto e nell’azienda
  4. creare una vera opportunità d’impresa che non si ferma al solo ottenimento dei capitali ma mette in connessione investitori (e probabilmente futuri clienti) con realtà imprenditoriali che non sarebbero in altro modo riuscite a realizzare il proprio progetto. Queste relazioni rappresentano anche una solida base per la costruzione del marketing del cliente

Perchè investire in startup e PMI innovative

Il nuovo Decreto Rilancio, firmato in data 19 maggio 2020, ha aumentato la detrazione d’imposta per le persone fisiche che investono in startup e PMI innovative, portandola al 50% sul capitale investito fino ad un massimo di 100mila euro investiti in equity crowdfunding. Prima di questa modifica, la percentuale detraibile era il 30% e continuerà a rimanere tale per le persone giuridiche e per le persone fisiche che hanno investito più di 100mila euro, ma meno di 1 milione.

 

Hai una azienda o una startup e vorresti realizzare una campagna di crowdfunding ma non sai come fare? Studio Gambera ti aiuta a raggiunger il tuo obiettivo. Contattaci via mail su info@studiogambera.it o chiama subito allo 0535 658931