Progetto di formazione per istituti di credito

Problem Statement

Abbiamo realizzato questo progetto per alcuni importanti istituti di credito, che hanno richiesto il nostro intervento al fine di risolvere alcune problematiche tipiche e ricorrenti dell’attività lavorativa all’interno delle banche.
In particolare, le aree di maggiore criticità riguardano la gestione del proprio lavoro in termini di tempo e di organizzazione e la gestione di rischi e imprevisti.

Project Description

Al fine di risolvere queste problematiche abbiamo sviluppato un progetto formativo suddiviso in diverse fasi, ciascuna delle quali è propedeutica alla successiva per conoscenze e competenze acquisite, in modo da creare un unico processo logico. Caratteristica peculiare di questo progetto è la modalità interattiva della formazione: ai partecipanti vengono infatti proposti giochi di ruolo, simulazioni ed esercitazioni pratiche che consentono di applicare in modo immediato e concreto le nozioni apprese.

Solution

 

Il progetto formativo che abbiamo sviluppato per rispondere alle esigenze del cliente si compone dei seguenti moduli:
– Strategie di apprendimento: mnemotecniche e mappe di processo
Come funzionano cervello e memoria, tecniche per programmare ed organizzare la memoria
– Work management
Come organizzare e gestire il proprio tempo/lavoro utilizzando le principali applicazioni di supporto (pc, tablet, smartphone etc)
– La gestione delle critiche e lo scontro costruttivo
Come affrontare e gestire una critica e/o uno scontro trasformandolo in un confronto positivo
– La gestione del rischio rapina
Definire ed analizzare gli scenari di emergenza ed i comportamenti da tenere nei casi di pericolo (ad esempio la rapina in banca)

 

this work was shared 0 times
 000

Leave a Reply