Progetto di formazione “Controllo di gestione per autofficine”

Problem Statement

Il committente, una importante rete di officine, vuole trasmettere ai propri titolari e responsabili le nozioni base di economia aziendale e gli strumenti più adatti per gestire a livello economico le proprie officine in modo autonomo e consapevole.

Project Description

Il progetto “Controllo di gestione per autofficine” si rivolge principalmente a titolari e responsabili di officina ed è stato strutturato in modo totalmente interattivo secondo le modalità del business game. E’ stata creata una officina tipo e i partecipanti sono stati chiamati a compilare e calcolare tutti gli schemi economici aziendali, tra cui calcolo del potenziale operativo aziendale e dei tempi improduttivi, analisi e gestione degli investimenti e dei nuovi clienti. La tipologia di corso ha consentito ai partecipanti di apprendere attraverso l’esperienza confrontando direttamente la propria situazione con il modello presentato

Solution

Il progetto “Controllo di gestione per autofficine” prevede l’approfondimento di alcuni concetti chiave riguardanti la gestione economica dell’officina da parte di imprenditori e/o responsabili che non posseggono conoscenze economiche specifiche. I temi trattati sono i seguenti:
– la gestione economica
– la gestione della produttività
– la gestione degli investimenti
– la risorsa lavoro

 

this work was shared 0 times
 000

Leave a Reply