Formazione middle management per aziende manifatturiere

Corso gestione collaboratori
Problem Statement

L’esigenza del cliente, un’importante azienda produttrice di utensili per la lavorazione del legno, consiste nella necessità di fornire al proprio middle management, nella fattispecie ai propri capi turno, la formazione necessaria per gestire al meglio il personale di cui sono responsabili. I capi turno, solitamente scelti tra i migliori operai, non sono infatti in possesso delle conoscenze né degli strumenti più adatti alla gestione delle risorse umane.

Project Description

Il progetto formativo realizzato per questa azienda, denominato “Laboratorio di leadership”, vuole offrire ai partecipanti gli strumenti e le metodologie più adatte per gestire il personale. Si compone di 3 corsi altamente interattivi in cui i partecipanti apprendono e applicano immediatamente tramite esercitazioni pratiche le nozioni apprese.

Solution

I temi principali che vengono affrontati nel progetto di formazione sono i seguenti:
1. Multilevel Communication: come utilizzare i livelli di comunicazione (verbale, non verbale, paraverbale), acquisire tecniche e strumenti per comunicare in modo efficace nelle varie circostanze
2. Conflict Management: come identificare la cause alla base di conflitti in ambito lavorativo, come affrontare le situazioni di conflitto in ambito lavorativo (metodologie e strategie)
3. Creative Problem Solving: come e perché utilizzare la creatività in azienda, metodologie e procedure per la produzione creativa di idee

this work was shared 0 times
 000

Leave a Reply